Incontro con i Curatori del Tribunale di Perugia

Il 7 novembre 2019 presso la sala convegni dell’Hotel Gio’ di Perugia si è svolto un importante convegno avente ad oggetto alcune delle novità introdotte dal nuovo codice della crisi in vigore dal prossimo Agosto 2020.

L’evento, cui hanno partecipato il Presidente di sezione del Tribunale di Perugia Dott. RANA e il GD Dott.ssa DE MARTINO, è stato organizzato dall’IVG Umbria e dal suo partner commerciale Zucchetti Software Giuridico srl.

In occasione dell’incontro, ai numerosi Curatori presenti in sala, sono state illustrate alcune delle principali novità introdotte dalla riforma.

Dopo una breve introduzione al nuovo contesto normativo effettuata a cura del Dott. RANA, L’IVG ha presentato un ampio progetto di collaborazione per coadiuvare la curatela in molteplici attività, mettendo a disposizione dei Curatori e del Tribunale di Perugia tutte le proprie competenze e la propria professionalità.

Il progetto prevede l’utilizzo della nuova App Inventari creata ad hoc dalla società Zucchetti Software Giuridico, leader in Italia nell’ambito delle Procedure concorsuali.

Con questa importante proposta l’IVG, anticipando tutti i tempi e senza attendere il 2020, si pone l’obiettivo di fornire ai Curatori un pacchetto di servizi completo e spiccatamente professionale, con un vantaggio considerevole rispetto al passato ovvero quello di non avere alcun impatto economico né per la Curatela né per la Procedura.

Tanti gli aspetti di questa lodevole iniziativa che si spera possa trovare ampio consenso da parte dei Curatori dei fallimenti relativi al Tribunale di Perugia.

09 Novembre 2019, firmato da: Patrizio Di Nola. Foto: Michele Castellani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.