La prenotazione e la visita degli immobili sottoposti ad espropriazione forzata è completamente gratuita e può essere richiesta al Custode Giudiziario (laddove nominato dal Giudice) da qualsiasi interessato all’acquisto direttamente attraverso il Portale unico nazionale delle vendite Giudiziarie gestito dal Ministero della Giustizia e denominato “Portale delle Vendite Pubbliche” (di seguito PVP). 

Per procedere con la richiesta di prenotazione di visita è necessario che l’interessato acceda all’indirizzo https://pvp.giustizia.it  per cercare l’immobile di suo interesse.

Una volta entrati all’intero della scheda dettagliata del bene, spostandosi verso il basso più o meno al centro della pubblicazione, sarà possibile individuare e cliccare sull’apposito pulsante denominato “Prenota visita immobile”.

Successivamente si aprirà una scheda in cui dovranno essere indicati alcuni dati essenziali per trasmettere la richiesta (cognome e nome, dati di residenza, email e numero di telefono). 

Terminato l’inserimento si potrà procedere con l’invio della richiesta che verrà trasmessa dal PVP direttamente al Custode Giudiziario nominato, unico soggetto legittimato a conoscere il nominativo dell’interessato e i suoi dati di contatto.

Ricevuta la richiesta, il Custode incaricato provvederà a contattare l’interessato all’acquisto per fissare un appuntamento.

L’IVG di Perugia, per le aste giudiziarie immobiliari afferenti il Tribunale di Perugia in cui risulta nominato Custode Giudiziario, sin dall’anno 2019 ha attivato un sistema di auto prenotazione dell’appuntamento per visita che consente all’interessato, fermo restando la procedura di prenotazione visita appena descritta attraverso il PVP, di scegliere in autonomia il giorno e l’orario in cui effettuare il sopralluogo.

Al termine della procedura la data e l’orario appena scelti possono ritenersi già confermati e non necessitano pertanto di alcuna ulteriore verifica da parte dell’IVG.

Il sito attraverso il quale sarà possibile fissare la data di visita è raggiungile all’indirizzo internet gestito dall’IVG https://prenotazioni.ivgperugia.it (Patrizio Di Nola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *