Assisi: grande successo per la Befana scesa dal Cupolone

E’ atterrata pochi istanti fa nella piazza di Santa Maria degli Angeli una delle Befane più alte d’Europa e ad accoglierla una folla gremita di bambini.

L’evento è stato realizzato a cura dei Priori Serventi 2020, con la straordinaria partecipazione dei V.VF., della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli (che ha offerto cioccolata calda ai presenti), dei Frati Minori della Basilica Papale, dell’associazione Se’ de J’Angeli se… (che ha distribuito leccornie ai bambini) e di altre associazioni del luogo.

Ad accogliere la Befana nella sua spettacolare discesa di circa 90 metri una folla impaziente di genitori e bambini che all’arrivo si sono immediatamente precipitati a fare la fila per ricevere i doni.

Bellissima l’animazione che ha coinvolto l’intera piazza. La Befana ha infatti attraversato vari punti fino a raggiungere il Cupolone da cui è iniziata la discesa a luci spente.

Alla manifestazione ha partecipato anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti che ha salutato la piazza prima dell’inizio della consegna dei doni dalla Befana e dalle sue assistenti. (Patrizio Di Nola)

La spettacolare discesa dal Cupolone della Basilica di Santa Maria degli Angeli – Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.