Ora l’aeroporto di San Francesco d’Assisi è in sicurezza. Grazie alle tempestive autorizzazioni rilasciate da parte della ATC Perugia 2 (Ambito Territoriale di Caccia), della Regione Umbria ed Enac sono stati abbattuti e catturati i tre cinghiali che girovagavano liberamente nell’area della pista.

A compiere l’operazione la squadra cinghialisti PSV di Assisi, coordinata dalla guardia venatoria, Federico Franchi, nonché capocaccia della PSV di Assisi.Ricordiamo che la presenza di questi cinghiali aveva creato diversi problemi al decollo ed atterraggio di alcuni aerei tra la serata di venerdì e mattinata di sabato, causando la chiusura della pista.I cinghiali una volta abbattuti sono stati prelevati e portati via dall’aeroporto. Alla cattura hanno partecipato Carlo Pippi, organizzatore e responsabile del procedimento della Sase per l’aeroporto, che ha eseguito tutte le operazioni con le autorizzazioni necessarie, la polizia locale di Assisi, Bastia Umbra e Perugia che ha messo in sicurezza il territorio circostante con la chiusura delle strade nei pressi dell’aeroporto e permettere tutte le operazioni di abbattimento e i bravissimi cani, segugi maremmani, Zumba e Vento, della famiglia Franchi.

Fonte: Umbria Journal del 15 Gennaio 2020 https://www.umbriajournal.com/cronaca/abbattuti-i-tre-cinghiali-dellaeroporto-di-perugia-ora-la-pista-e-in-sicurezza-343879/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *