Da Mercoledì 31 gennaio a domenica 4 febbraio, il Teatro Morlacchi di Perugia ha ospitato Claudio Bisio con la sua rappresentazione “La mia vita raccontata male”.

Lo spettacolo, tratto dal romanzo letterario di Francesco Piccolo, sceglie proprio il teatro perugino per iniziare la nuova tournée.

La regia dello spettacolo è di Giorgio Gallione, la produzione del Teatro Nazionale di Genova; in scena Claudio Bisio è accompagnato da due musicisti, Marco Bianchi e Pietro Guarracino, che punteggiano i momenti del racconto con musiche dal vivo.

Con l’ironia e la spontaneità che lo caratterizzano, Bisio racconta la storia di una vita non sua, alternando aneddoti legati alla storia italiana degli anni ‘70 a momenti personali di vita familiare, momenti allegri e divertenti con momenti di riflessione.

Dall’incontro un po’ enigmatico con la prima fidanzata alle gemelle Kessler, dai mondiali di calcio con la partita tra le due Germanie all’impegno politico, dall’Italia leggera di ieri a quella complicata di oggi, fino alle scelte professionali e artistiche in cui Bertolt Brecht si scontra con Mara Venier.

Grande risposta del pubblico con teatro pieno e sold out per tutte le date!!

Uno spettacolo leggero ma profondo allo stesso tempo, per passare un paio d’umore in spensieratezza.  (Matteo Fortini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *