Amadeus apre la seconda puntata del Festival con un ingresso dalla platea.

Al suo fianco è chiamato sul palco Fiorello che nel frattempo ha deciso di mantenere la promessa fatta ieri in apertura.

Fiorello aveva infatti promesso al pubblico che se la puntata di ieri avesse superato il 40% di share avrebbe indossato gli abiti di Maria De Filippi.

Ed è così che vediamo scendere dalla scalinata una strepitosa Maria De Filippi interpretata dallo showman.

Foto: Today.it del 05/02/2020

Più tardi è la stessa Maria De Filippi a contattare personalmente Fiorello al cellulare e ad aprire ufficialmente la seconda puntata del Festival.

Subito in gara le nuove proposte con i primi duelli.

Colpo di scena al termine delle prime esibizioni. Amadeus dedica un affettuoso saluto all’indimenticabile Fabrizio Frizzi. Il conduttore avrebbe oggi festeggiato il suo compleanno.

Sul palco, a ricevere il saluto affettuoso di tutto il pubblico presente, la moglie del conduttore scomparso, Carlotta Mantovan.

Prosegue quindi la seconda puntata del 70° Festival di Sanremo con grande attesa per l’esibizione dei ‘Ricchi e Poveri’, per la prima volta riuniti nella loro composizione originale.

Apre la competizione dei big Piero Pelu’, in gara anche per festeggiare i suoi 40 anni di carriera.

Segue l’esibizione di Elettra Lamborghini e la presentazione delle due co-conduttrici e giornaliste RAI, Emma D’Aquino e Laura Chimenti.

Momento di pausa con l’arrivo sul palco del numero uno al mondo campione in carica di tennis, Novak Djokovic.

Foto: RaiPlay. it

Prosegue l’esibizione dei cantanti in gara.

A fianco del direttore artistico arriva anche la terza co-conduttrice del Festival, Sabrina Salerno. Durante il suo ingresso ha problemi con una scarpa che si incastra sulla scalinata.

Spettacolare duetto di Tiziano Ferro e Massimo Ranieri a cui fa seguito la tanto attesa reunion dei ‘Ricchi e Poveri’, per la prima volta in quattro dopo circa 40 anni dall’addio al gruppo di Marina Occhiena.

Ancora tante esibizioni da parte degli artisti in gara a cui segue l’arrivo sul palco del grande Zucchero Fornaciari.

Sul palco dell’Ariston anche Gigi D’Alessio che si esibisce al pianoforte con la sua ‘non dirgli mai’, a 20 anni dall’uscita.

Seconda serata esplosiva e dunque ancora una volta carica di emozioni.

Poco più tardi torna ad esibirsi sul palco il maestro Massimo Ranieri con l’elegante ‘mia ragione’.

Subito dopo ancora Tiziano Ferro con un suo medley.

Riparte la gara con la partecipazione dell’artista più discusso di questa edizione, Junior Cally. Il rapper romano si esibisce con ‘no grazie’.

Dodicesimo e ultimo cantante in gara Michele Zarrillo con ‘nell’ estasi o nel fango’.

Termina la seconda puntata del 70° Festival della canzone italiana.

I primi tre classificati di questa seconda serata, con numerosi dissensi da parte del pubblico presente, sono rispettivamente al terzo posto Pinguini Tattici Nucleari, al secondo posto Piero Pelu’, mentre al primo posto troviamo Francesco Gabbani che con la sua canzone si posiziona anche al primo posto della classifica generale del Festival. (Patrizio Di Nola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *