La Società Cooperativa La Nuvola si propone con l’iniziativa “Una serata libera per mamma e papà”.

La Nuvola, che ha sede a Case Bruciate, offre servizi per i bambini: ha un nido dell’infanzia, una scuola paritaria dell’infanzia e un doposcuola; il personale è composto da 4 educatrici al nido, 3 insegnanti alla scuola dell’infanzia 1 insegnante di sostegno, 1 assistente e una cuoca, in modo da poter offrire la mensa interna.

Una prima serata esplorativa è stata proposta alle famiglie ed è stata accolta con molto entusiasmo da grandi e piccini.

Lo scopo è quello di dare la possibilità ai genitori di trascorrere una serata libera offrendo ai bambini di vivere la realtà della scuola anche di sera con un’attività insolita.

Al primo appuntamento per l’infanzia è stato proiettato un cartone animato con serata popcorn, mentre al nido è stato allestito il teatrino delle marionette con cui è stata rappresentata la storia di cappuccetto rosso.

In occasione del primo evento, cui ne seguiranno altri nei mesi a seguire, Le mastre hanno accolto “i loro bambini” alle ore 19:30; i genitori li hanno riportati a casa dopo una serata divertente alle 22:30.

Le educatrici, dopo il riscontro positivo di grandi e piccini, hanno comunicano che organizzeranno altri appuntamenti per far riposare una serata i genitori e per far sentire “grandi” i più piccolini. (Matteo Fortini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *