La Croce Rossa Italiana Comitato di Assisi attiva un servizio di spesa e farmaci a domicilio

Cari amici lettori, è necessario sostenere tutte le persone con comprovate situazioni di disagio sociale ed evidenti difficoltà negli spostamenti.

Purtroppo ancora oggi mi capita di incontrare anziani e persone in evidente difficoltà in giro tra i vari supermercati del Comune e le due Farmacie di Santa Maria degli Angeli.

Molte di queste persone, soprattutto anziani, non riescono veramente a credere in cosa stia effettivamente accadendo e quanto possa essere rischioso assumere comportamenti che fine a qualche giorno fa potevano considerarsi assolutamente normali.

Mi riferisco chiaramente a come possa essere importante indossare i guanti, mantenere le distanze, utilizzare una mascherina.

Parlando con alcuni operatori del settore mi viene riferito che molte di queste persone, pur essendo oggettivamente in situazioni di necessità, si vergognano di chiedere aiuto a coloro che in questi tristi giorni di quarantena si stanno adoperando con tutte le loro energie per il nostro bene e per il bene di tutti.

Altre persone invece giustificano il loro atteggiamento perchè hanno paura di vedersi comparire davanti casa uno sconosciuto, che purtroppo ahimè non vi nascondo sembra che accade, per fortuna non nella nostra comunità ma in altre zone del Paese.

Ritengo doveroso, innanzitutto come cittadino Assisano prima ancora che Italiano, di dover rivolgere all’intera comunità Assisana un caloroso appello.

Aiutiamoci, diffondete informazioni utili alla popolazione, soprattutto a quella in difficoltà. Aiutiamo parenti, amici, colleghi, vicini aiutiamoci tutti insieme senza vergogna.

Diamo loro riferimenti, numeri utili, consigli e soprattutto cerchiamo di sostenere ciascuno di noi nel nostro piccolo, le iniziative come quelle della CRI del Comitato di Assisi.

La CRI, attraverso i proprio operatori mette a disposizione il numero 075 80 43 500 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per concordare la consegna a domicilio di spesa e farmaci.

Questo non è tempo della vergogna, aiutiamo i bisognosi e salviamo i nostri genitori, i nostri nonni, gli amici, i parenti tutti!

Ricordiamoci sempre e soprattutto che gli anziani, anche a noi sconosciuti, sono la vera storia e le radici della Nostra esistenza, li definirei “il tessuto sociale del nostro vivere, presente e futuro”. (Patrizio Di Nola)

Foto: locandina affissa presso il CONAD Superstore del Centro Commerciale Le Cave di Santa Maria degli Angeli. Foto Facebook e copertina fonte: criassisi.it

One thought on “La Croce Rossa Italiana Comitato di Assisi attiva un servizio di spesa e farmaci a domicilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.