Lotteria degli scontrini: che cos’è e come partecipare

La lotteria degli scontrini è un programma lanciato dal Governo per incentivare l’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici collegato al piano nazionale denominato ITALIA CASHLESS, cui possono partecipare consumatori e negozianti.

Per partecipare è necessario essere maggiorenni, residenti in Italia ed in possesso del codice lotteria personale da generare automaticamente on-line sul sito https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it.

In occasione del pagamento sarà sufficiente mostrare al commerciante il proprio codice personale in modo da ottenere un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino ad un massimo di 1.000 biglietti virtuali  per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro e così via.

Ci sono però alcuni acquisti che non concorrono alla partecipazione dell’estrazione tra cui: gli acquisti on –line, gli acquisti di importo inferiore ad 1 euro e quelli effettuati nell’esercizio di impresa, arte o professione.

Il regolamento completo e la normativa di riferimento sono disponibili sul sito internet sopra indicato e sul portale dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e Monopoli.

Primo premio annuale 5.000.000 di euro per chi compra e 1.000.000 di euro per chi vende.

Sono previsti però anche premi mensili e giornalieri i cui importi dettagliati sono indicati all’interno del regolamento pubblicato a cui si rimanda per completezza di informazione. (Patrizio Di Nola)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.