Si aprono le porte dei nuovi laboratori a disposizione del prestigioso Istituto Alberghiero di Assisi nella sede decentrata di Santa Maria degli Angeli.

L’inaugurazione, definita sul profilo social della scuola come “una grande festa”, si è tenuto alla presenza del Dirigente scolastico Bianca Maria Tagliaferri e delle autorità civili, religiose e militari.

La nuova sede è stata acquisita dall’Alberghiero nel 2018.

Grazie alla stretta collaborazione delle varie Istituzioni Regionali (Provincia, USR e Comune di Assisi) l’Istituto è riuscito ad ottenere un ampliamento degli spazi originariamente disponibili.

Da quest’anno quindi gli studenti potranno godere di altri due laboratori di sala, tre laboratori di cucina, uno di informatica e lingue e uno di ricevimento ed accoglienza turistica.

Durante la manifestazione alcuni alunni dell’Istituto hanno animato l’evento mettendosi all’opera e dimostrando le proprie capacità nei rispettivi laboratori di competenza.

Così, con grande emozione ma soprattutto con immensa soddisfazione, il Dirigente scolastico si è apprestato al taglio del nastro.

Durante la presentazione anche momenti di commozione e l’augurio sincero che l’inaugurazione possa essere nel segno della speranza e della rinascita.

“Voglia di farcela e di ricominciare a vivere pienamente ogni giorno la vita della scuola” le parole più toccanti del Dirigente Tagliaferri.

Questo traguardo rappresenta un grande punto di ripartenza, ma non è l’unico raggiunto dal prestigioso Istituto, fiore all’occhiello per tutta la comunità di Assisi e per l’intera Regione.

Complimenti vivissimi al Dirigente scolastico, nominata a capo dell’Istituto dal Settembre 2000, anno di nascita dell’Istituzione scolastica autonoma proprio sotto la sua presidenza.

Oltre vent’anni di professionalità, dedizione, impegno, passione ma soprattutto amore per i propri studenti. (Redazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *