“Ne abbiamo piene le scatole”.

Questo il nuovo slogan con cui riparte la tradizionale festa del cioccolato più importante di sempre.

Una edizione speciale quella del 2021 che si svolgerà eccezionalmente presso il quartiere fieristico di Umbriafiere a Bastia Umbra.

Per la prima volta nella sua storia la kermesse si sposta dal centro storico di Perugia nel polo fieristico dai suoi 14.000 metri quadri.

I biglietti di ingresso, cosiddetti chocoticket, possono essere acquistati direttamente on line sul sito internet dell’organizzazione.

Sono previste riduzioni e ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

Una partenza a tutto cioccolato quella di Sabato 16 Ottobre: alle ore 15:00 è programmato infatti il primo grande appuntamento con i due Maestri Igino Massari e Gino Fabbri.

A seguire una carrellata di eventi che vedono protagonista il cioccolato in tutte le sue forme e in tutte le sue dolcezze.

Esibizioni dunque ma anche cultura e storia del Cioccolato.

Il programma, scaricabile on line, prevede numerosissime dimostrazioni e degustazioni che si svolgeranno all’interno dei vari padiglioni.

Tra le tante curiosità il sorprendente appuntamento con le degustazioni che prevedono l’abbinamento del cioccolato alla selvaggina.

Tante altre ancora le iniziative presenti nell’ampio e dettagliato programma della manifestazione.

Prodotti tipi locali e specialità ma anche pacchetti a tema nei negozi dell’intero territorio di Bastia Umbra.

Naturalmente grande attesa  per Ernst Knam e per la realizzazione di quella che è stata definita dagli organizzatori una creazione memorabile ed esclusiva che il Maestro pasticciere presenterà il prossimo 23 Ottobre alle ore 15:00 nell’area riservata ai Big. (Patrizio Di Nola)

Il quartiere fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *