Ci sono anche dei folignati tra la ventina di italiani bloccati a Wuhan, metropoli della Cina centrale, che è stata messa in quarantena su disposizione del governo cinese, dopo l’esplosione dell’epidemia di coronavirus che ha portato alla morte di almeno 17 persone e all’accertamento di 571 casi.

 ” Mio figlio – racconta Daniele Rimatori – è andato a trovare la sorella che vive lì con la famiglia. Sarebbe dovuto rientrare a Roma sabato ma al momento sono tutti bloccati in Cina: nessuno può entrare né uscire. Ci sentiamo tutti i giorni, mi dicono che stanno bene. Ora sono in contatto con l’ambasciata italiana a Pechino, speriamo che la situazione si sblocchi al più presto”.
I voli da e per la Cina, e in particolare per la popolosa città che conta 11 milioni di abitanti, sono stati bloccati a scopo precauzionale per evitare che la pandemia si diffonda.
Wuhan, secondo quanto finora è emerso, sarebbe la città nei pressi della quale si sarebbe sviluppato e diffuso il virus che ha tutti i sintomi inizialmente di una banale influenza ma che in breve tempo può portare anche alla morte per le complicazioni che ne derivano.

Di Susanna Minelli

Fonte: Corriere dell’Umbria del 24/01/2020 https://corrieredellumbria.corr.it/news/home/1416025/virus-cinese-coronavirus-famiglia-umbra-umbria-foligno-bloccati-wuhan-epidemia.amp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *